Anteprima Malazè 2016 - Press Tour

Sabato 25 giugno 2016, dalle 9:30

Dall'antica Puteoli alle nuove opportunità


evento riservato esclusivamente ai giornalisti e ai blogger


La S.V. è inviata all'Anteprima Malazè 2016 - Press Tour "Dall'Antica Puteoli alle nuove opportunità". L'evento - riservato esclusivamente ai giornalisti e ai blogger di settore - si svolgerà sabato 25 giugno 2016.



Il programma:


Ore 9,30 accoglienza e “coccole” di Officine Nautilus al Villa Avellino Historic Residence in via Carlo Maria Rosini, 21 a Pozzuoli. Nell’occasione sarà presentata l’XI edizione di Malazè che si svolgerà dal 3 al 18 settembre 2016 con percorsi a tema - miti e storie, gusto, archeologia e natura - che si terranno a Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Napoli e isola di Procida. Inoltre sarà presentata la prima manifestazione dedicata esclusivamente ai vini “a piede franco” del mondo che si terrà a settembre. A seguire verrà proiettato in anteprima il docu-film “Mirabiles. I custodi del mito” di Marco Perillo e Alessandro Chetta.



Il press tour prosegue al Rione Terra dove sarà possibile effettuare una visita alla Basilica Cattedrale - Tempio di Augusto accompagnati dai volontari dell’associazione Nemea. Sarà presente il maestro Antonio Isabettini che ricorderà le tradizioni dei residenti del Rione Terra prima dell’evacuazione del 2 marzo 1970. Giornalisti e blogger faranno tappa all’interessante e suggestivo Museo Diocesano inaugurato a maggio scorso accompagnati dal curatore, il professor Alessandro Migliaccio.



Si proseguirà con un “viaggio nel tempo” per i vicoli del borgo vicereale, la darsena detta “U Valjone”, guidati dagli attori Arturo Delogu e Luisa Perfetto dell’associazione ArteMide.



Infine degustazione al Bubba Pub in piazza della Repubblica; il pub ha come motto “il mare in mezzo al pane” e propone burger di pesce e altre specialità marinare. L’Associazione Italiana Sommelier - Delegazione di Napoli proporrà per l’occasione una degustazione di vini da vitigni a piede franco dei Campi Flegrei offerti dal Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri e di alcuni areali dell’Italia.



In degustazione ci saranno anche le birre Oro e Rame del birrificio “Campi Flegrei”, in esse i profumi del miele dei Campi Flegrei e dei limoni di Procida.



Caffè, baci e abbracci, da Exytus, il più piccolo bar dei Campi Flegrei e non solo...

ufficio
I giornalisti e i blogger che desiderano partecipare dovranno inviare una mail (e attendere una conferma) al seguente indirizzo ufficiostampa@malaze.it la mail dovrà essere inviata entro le 12 del 24 giugno, il giorno prima del Press Tour



Rosario Mattera

Fondatore ed organizzatore di MalazèPresidente dell'Associazione Campi Flegrei a Tavola



Pozzuoli, 16 giugno 2016






Contatti
ufficiostampa@malaze.it
393.5861941

Info logistiche

Villa Avellino Historic Residence in via Rosini 21 (nei pressi dell’omonima villa pubblica e del Rione Terra) è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione della Metropolitana di Pozzuoli (in questo caso scendendo verso il centro della città), dalla linea ferroviaria Cumana (salendo in direzione parco Villa Avellino) e con le linee bus che fermano nei pressi dell’Anfiteatro Flavio. La struttura è a pochi passi dal porto per cui è raggiungibile anche con linee di trasporto marittimo. Per chi non può fare a meno dell’auto è possibile parcheggiare per tutta la durata dell’evento all’interno della struttura (si ricorda che i posti sono limitati e quindi non è garantita la sosta) 


Siti di riferimento:


malaze.it
villaavellino.it
bubbapub.com


Coming soon:
App di Malazè aggiornata con il programma di settembre completo