Alta cucina in mezzo al Lago “Proprio come farebbe Mammà”

Michele Grande La Bifora – Salvatore La Ragione Mammà di Capri

Bacoli – Lago Miseno - Roof & Sky 

Ore 20,30

Nel Lago Miseno, che fu sede della Classis Misenensis, la potente flotta tirrenica dell’Impero Romano, per una sera ospiterà l’alta cucina di Salvatore La Ragione Chef del ristorante Mammà di Capri, una stella Michelin.

Ad ospitare, per una cena a quattro mani, in questo luogo di miti e di storie sarà uno dei più importanti anfitrioni della cucina dei Campi Flegrei, Michele Grande del ristorante la Bifora di Bacoli, che d’estate si trasferisce armi e bagagli al Roof & Sky, piccolo romantico ristorante galleggiante. "Proprio come farebbe mammà" è la frase che entrambi pronunciano quando gli si chiede di spiegare la loro cucina…

Ticket di partecipazione € 50,00

Per info e prenotazione, obbligatoria, tel. 3338761608

Roof&Sky, Via Miseno, 80070, Bacoli


Ode al Pomodoro Cannellino 

La Fescina Nuova Hostaria Flegrea, Monica Piscitelli , Tommaso Luongo 

Quarto - La Fescina Nuova Hostaria Flegrea 

Ore 20:00 

Ode al pomodoro... flegreo: il cannellino. Se Pablo Neruda avesse saputo che nei magnifici Campi Flegrei si coltiva un pomo d'oro straordinario, sarebbe stato per lui uno dei suoi componimenti. Secondo a nessuno per bonà, bellezza ed utilizzo in cucina, il Cannellino flegreo è al centro di una intensa attività di valorizzazione, un cammino appena intrapreso già attraversato dal altre autorevoli varietà come il Piennolo del Vesuvio, il San Marzano e, parallelamente, dal Verneteco Sannita. Lunedì Dario De Gaetano e Antonio Apa de "La Fescina" propongono un incontro tra pomodori con un menù a loro interamente dedicato. In degustazione alcune etichette della cantina quartese "Carputo". 

Ticket di partecipazione: € 30,00 a persona

Prenotazione: obbligatoria al n° 0818464977 

La Fescina Nuova Hostaria Flegrea - Corso Italia, n° 261 - Quarto (NA)