Martedì 5 Settembre 2017

La Cucina di mare di Michele Grande e il Piedirosso e le temperature di “Fresh” di Nando Salemme

Ristorante la Bifora e Abraxas Osteria

Pozzuoli – Osteria Abraxas

Ore 20,30

In quasi 15 anni Nando Salemme, prima con il winebar e poi con l’osteria, è stato sicuramente il primo nei Campi Flegrei e uno dei primi in Campania, ad ospitare produttori di vino da ogni parte d’Italia, ma anche condividere la sua cucina con molti ristoratori campani e non solo.

Quest’anno per la dodicesima edizione di Malazè si è reso conto che in questo bellissimo album dei ricordi, mancava un suo collega, ma soprattutto amico, Michele Grande del ristorante la Bifora, compagno di tante bevute, ma soprattutto quello che lo ha introdotto nell’universo del vino, perché Michele, così dicono le leggende, era astemio; un vero e proprio processo di iniziazione, del resto il suo locale si chiama Abraxas.

I padri della Chiesa che combatterono alcune presunte eresie consideravano Abraxas una forma del culto di Satana/Shaitan.

Questa serata assai speciale vedrà protagonista la cucina di mare di Michele Grande ospitato e coadiuvato dallo chef Tommaso Di Meo, asso portante del progetto cucina di Abraxas.

Per info e prenotazione, obbligatoria, Tel. 081 854 9347 / cell. 3276998839

Abraxas Osteria / Via Scalandrone, n. 15 Pozzuoli