Mercoledì, 18 Settembre

 

 

Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli – Ore 19:00

Notte Galeotta: Evasioni di Gusto
L’attenzione al prossimo non è certo una novità per la Comunità di Malazè, che fin dalla prima edizione ha promosso molte iniziative dedicate ai meno fortunati del Campi Flegrei e non solo, fatte in collaborazione con enti e associazioni del territorio. Dopo alcuni anni, si ritorna alla Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, dopo le belle esperienze del 2010 e del 2011, per una serata speciale e di condivisione dedicata alle detenute del penitenziario con: “Notte Galeotta: Evasioni di Gusto”.
La serata si svolgerà all’interno del cortile seicentesco della struttura che sarà trasformato in un vero proprio ristorante all’aperto. Le ospiti dell’istituto in questa particolare occasione, tutta dedicata a loro, saranno invitate a prendere posto e gustare una cena davvero speciale. L’idea che abbiamo voluto proporre ha subito trovato l’interesse e la collaborazione della direzione del carcere, in particolare della direttrice Carlotta Giaquinto, che ringraziamo per aver sostenuto questa iniziativa.
Collaborano alla serata la Chef Marianna Vitale, una stella Michelin di “Sud Ristorante”, Angelo Carannante, una stella Michelin di “Caracol”, Franco Pepe, di “Pepe in Grani”, Diego Vitagliano, di “10 Diego Vitagliano pizzeria“, Francesco D’Alena, di “Officina Bufala”, La cooperativa Lazzarelle, Donne del Vino Campania, Ais Delegazione di Napoli, l’Apericar de La Bottega dei Semplici Pensieri, Perrella Distribuzione, l’I.S.I.S. Vittorio Veneto di Scampia. Un ringraziamento speciale va agli educatori, alla Polizia Penitenziaria e a tutte le maestranze della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, per la collaborazione offerta.
Evento non aperto al pubblico

Bacoli – ore 19:30

Identità flegree
Da Fefè – Agriturismo Don Salvatore
Dalla ormai consolidata collaborazione tra Fefè e Don Salvatore,nasce questa serata nel rispetto della terra e del mare, gli chef proporranno un menù che rispetterà il fermo pesca e la stagionalità dei prodotti dell orto.
Il tutto sarà allietato da dj-set fronte mare
Ticket di Partecipazione: 35,00€
Info e Prenotazione obbligatoria: Tel. 3299657837 – 0815233011
e-mail luigicola88@hotmail.it
Da Fefè, Bacoli – Miseno  Via della Shoah , n°15

 

Monte di Procida – ore 20:00

Osti..Nati Flegrei: Percorso enogastronomico tra conche e monti flegrei.
Esperia osteria flegrea e La Fescina nuova hostaria flegrea.
Questa voltavi parleremo di persone, di osti e artigiani, di interazioni territoriali, di unione come punto di forza… Si, perché Malazè è anche questo. Collaborazione, condivisione, rapporti umani, tutto racchiuso in un unico intento: sviluppo territoriale! Esperia e La Fescina, osterie dall’anima flegrea, si incontrano con il bar pasticceria Saint Mary per dare vita ad un percorso gastronomico che parla di noi, di territorio, dei nostri vigneti così uguali e così differenti. Cantine del Mare e Cantine Carputo ci accompagneranno, con le loro migliori selezioni, nell’intento comune di riuscire a comunicarvi quanto questo territorio arde di Amore e Passione.
Ticket di Partecipazione: 35,00€
Info e Prenotazione: Tel. 081 8683474  – 081 18464977 
e-mail info@esperiaosteriaflegrea.it info@lafescina.it
Esperia – Osteria Flegrea, Monte di Procida, Via Panoramica. n°188